Marino - Materiali che arredano

da Marino….qualità e servizio dal 1970

02 9422466

  • vasca da bagno dei tuoi sogni
  • mobili bagno
  • vasche da bagno novello
  • arredo bagno
  • vetromattone
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

FAQ e Aggiornamenti

domande, risposte e news

risparmiare, a volte, nuoce alla salute.

da UN ARTICOLO DEL MESSAGGERO DI ROMA - FEBBRAIO 2017
piastrelle tossiche dalla Cina: maxi sequestro della Finanza

Piastrelle per pavimenti nere lucide che all'improvviso cambiano colore e si degradano, rivelandosi altamente tossiche e nocive alla salute. È il centro di un' inchiesta dalla Procura di Enna che, dopo «analisi preoccupanti», ha disposto, tramite la guardia di finanza, il sequestro di migliaia di piastrelle. Le Fiamme gialle hanno anche rintracciato due lotti venduti in Europa. Pureblack è il nome delle piastrelle, che ha dato il nome all'operazione, partita da Enna e che ha consentito di rintracciare due lotti di piastrelle di importazione dalla Cina prima dell'immissione in commercio.

Da esami dell'Arpa è emerso che «l'esposizione delle persone alle polveri generate dal calpestio» delle mattonelle «sia causa di danno, nel lungo periodo, alla salute delle persone», anche per il sospetto che «nel ciclo produttivo che ha generato la mattonella siano stati inseriti rifiuti pericolosi». L'Istituto superiore di sanità, attivato dal ministero della Salute, segnala «possibili rischi per la salute dei consumatori».

Molto spesso sentiamo parlare di "SUPER SCONTI" suu piastrelle che vengono vendute a prezzi inferiori a quelli di fabbrica, ma non sempre si è certi della provenienza e l'impatto che poi possono avere sia sulla salute che sull'economia della casa.

 

DA MARINO SRL .... ESPERIENZA, QUALITA', PROFESSIONALITA'.

VETRITE

Lastre di vetro di grande di dimensioni, rivestimento d'avanguardia e di design.

Nasce attraverso una intensa attività di ricerca volta alla realizzazione di nuove evoluzioni dei materiali decorativi di lusso da rivestimento, ed è per Sicis un passaggio naturale, dalla tessera di mosaico fino alla grande lastra.

Il vetro, materia intrinseca al dna dell’azienda, con l’applicazione composita di tessuti e film polimerici che ne diventano il cuore, è il protagonista di queste lastre di grandi dimensioni. Il formato può arrivare a 120x280 cm con uno spessore da 6 mm fino a 12 mm, in caso di particolari utilizzi.

Nella Factory di Sicis e negli Atelier si mescolano saggiamente tecniche e alchimie, abilità manuali e arte ed è in questo ambiente che trova forza una precisa intuizione, creare un prodotto all’avanguardia dal punto di vista innovativo ed estetico, che supera la barriera delle dimensioni.

La Vetrite è per Sicis la capacità di pensare il rivestimento senza vincoli di alcun tipo, uno stile, un’arte decorativa, evocativa, preziosa, capace di donare emozioni, svelare trame esclusive, pattern unici, colori suadenti.

Questo prodotto, puro e tenace, è particolarmente versatile e eclettico, adatto ad esplorare utilizzi sia negli ambiti abituali di applicazione, nei rivestimenti di interni, sia in settori come l’arredamento, rivestimento di mobili, top, porte, luci, fino al design. Vuole essere una migliore e raffinata alternativa alle lastre di porcellanato.

Sicis è orgogliosa di presentare Vetrite, dedicata all'amore e alla passione per la bellezza del rivestimento di qualità, elemento distintivo, forza e carattere di ogni ambiente.

Vetrite, lastre di vetro di grande dimensioni Sicis, una vera innovazione tecnologica e di design.

vetrite
vetrite
vetrite
vetrite
vetrite
vetrite

DIERRE: LA PORTA DEL FUTURO AL FUORISALONE 2016 | 12-16 Aprile 2016

In mostra un nuovo concetto di sicurezza nell’allestimento firmato Migliore + Servetto

Fuorisalone

DIERRE: LA PORTA DEL FUTURO AL “FUORISALONE” DAL 12 AL 16 APRILE

Abbiamo il piacere di comunicarti che quest’anno Dierre sarà presente al Fuori Salone del Mobile 2016, che si terrà dal 12 aprile sino al 16 aprile presso Milano in The Mall, zona Porta Nuova.

Il concept all’interno del quale Dierre si è inserita è quello di Space & Interiors.

Space & Interiors è il nuovo evento nato dall’esperienza di MADE expo che presenta l’eccellenza delle finiture per l’architettura ai professionisti che ricercano durante la Design Week 2016 soluzioni innovative per i loro progetti.

Curato da Migliore + Servetto Architects, è un progetto di innovativa concezione dello spazio espositivo, che accompagnerà il visitatore in un’esperienza multisensoriale e immersiva. Oltre all’esposizione commerciale, una mostra interpreterà in chiave emozionale i prodotti presentati dagli espositori.

Space & Interiors è anche un’occasione di dialogo e confronto sui temi più attuali della progettazione contemporanea, grazie agli Archicocktail con Ferruccio Laviani, Migliore+ Servetto Architects, Tiziano Vudafieri e Cino Zucchi e incontri con architetti e designer di fama internazionale.

Principale novità Dierre per il 2016? “la porta blindata Sleek”.

Dierre Sleek l'ultima soluzione tecnologica nel campo delle chiusure di sicurezza, rappresenta la specializzazione dell’azienda ma anche la capacità di innovare lo stesso concetto con tecnologie in grado di garantire una protezione a 360 gradi dello spazio abitato: non solo difesa dai furti, dunque, ma anche da rumori e sbalzi termici, con elevati parametri di efficienza energetica.

Visitare Space & Interiors sarà un’esperienza multisensoriale e immersiva.

E’ proprio in questo percorso, che è una vera e propria mostra che si sviluppa come una grande “promenade”, che Dierre lancia Sleek l’innovativa rivoluzionaria porta di sicurezza con cerniere a scomparsa, design e stile illimitati e prestazioni green di ultima generazione.

Un concept full optional, tutto da scoprire!

CATALOGO SOLUZIONI PER L'ISOLAMENTO TERMICO

Fiera Klimahouse 2016 di Bolzano

catalogo Soluzioni per l'isolamento termico

Fornaci Calce Grigolin e' impegnata da oltre 10 anni nello sviluppo di soluzioni per l'isolamento termico, durante i quali il nostro Dipartimento di Ricerca e Sviluppo in Italia e Germania ha portato a termine le certificazioni ETA 05/0196, 13/0001, 07/0145 e 12/0532 per i rivestimenti a cappotto Grigotherm, raggiungendo la classe di resistenza al fuoco A2 - s1,d0. Un risultato fuori dal comune, e che pochi riescono ad ottenere, per i KIT di rivestimento a cappotto.

In occasione della Fiera Klimahouse 2016 di Bolzano la nostra Azienda ha presentato il nuovo ed aggiornatissimo catalogo ''Soluzioni per l'isolamento termico'', una guida di riferimento per la realizzazione di interventi sia di nuova costruzione che di ristrutturazione e restauro.

Vi invitiamo a consultare questo documento per essere aggiornati con tutte le soluzioni proposte da Fornaci Calce Grigolin, compresi i collanti e rasanti, i rivestimenti ed intonaci e malte termiche.

ROI GRANITI - Scale Roi novità 2016

da 40 anni gli specialisti delle scale

Carimali - soffione ultrapiatto

Articolo del sole 24 ore : Telecamere termiche e serrature connesse

recupero fiscale

  • A chi spetta il recupero fiscale per le ristrutturazioni edili?
    Le agevolazioni previste riguardano sia i proprietari e i titolari sui diritti degli immobili che gli inquilini o i comodatari.
  • Come faccio a usufruire della detrazione fiscale?
    Per richiedere e usufruire delle agevolazioni fiscali bisogna indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell'immobile e gli estremi di registrazione dell'atto che ne costituisce titolo e gli altri dati richiesti per il controllo della detrazione.

Per leggere la guida completa sulle ristrutturazioni agevolate, potete cliccare qui  e scaricare la guida aggiornata a Gennaio 2015.

Share by: